Di che colore è il vestito? La domanda che fa impazzire il web e le star

Il web è stato colpito da un nuovo “trend”. Di che colore è il vestito che vedete nella foto qui sotto? Oro e bianco o blu e nero? Sembra una domanda semplice ma provate a far girare la foto e vedrete che il quesito è più complicato di quanto sembri.

Un vero e proprio mistero che sta facendo impazzire il web e ha coinvolto moltissime celebrities che hanno risposto alla domanda. Vediamo cosa hanno risposto.

Per Taylor Swift l’abito è blu e nero così come lo è anche per Kanye West, mentre la moglie Kim Kardashian lo vede oro e bianco. Nero e blu anche per Emmy Rossum , Hailey Baldwin, Mindy Kaling e Miley Cyrus mentre Anna Kendrick, Lady Gaga e Lucy Hale lo vedono oro e bianco.

Ora vi sveliamo il mistero che si cela dietro a questo abito.

Il tutto parte da un utente Twitter, BradTheLadLong che ha lanciato questo esperimento e ci svela la spiegazione: “L’abito è in realtà bianco e oro ma vi spiego perchè alcune persone lo vedono nero e blu. Scienziati hanno provato che quando c’è un grosso evento negativo nella vostra vita, la percezione dei colori può variare e questo è il motivo per cui alcuni lo vedono nero e blu. E quasi solamente questione di emozioni e quando una persona che lo vede nero e blu lo riguarda un altro giorno può vederlo bianco e oro, questo perhcè il loro stato emozionale è cambiato“.