Una preview di novità – che vedremo a breve a Basilea – e che racchiudono in “toto” ciò che Bulgari rappresenta worldwide: ovvero luxury, extremely luxury, eccellenza ed eleganza.

Tanti emblemi diversi, tutti uniti da un denominatore comune: la cultura dei simboli e dei motivi iconici, radicati nel cuore di un patrimonio storico unico, ispirato da 2.500 anni di storia ricca di un forte retaggio culturale, architettonico, scientifico e artistico.

Questa fonte creativa, che ha caratterizzato Roma e l’Italia intera fin dai tempi dell’antichità, non cessa di ispirare le creazioni della Maison.

Partiamo così da un 2015 dove il modello Bulgari Bulgari festeggia i suoi primi 40 anni, in un concentrato di modernità e dove la sua architettura classica, fortemente ispirata alle colonne del Pantheon, è sempre assolutamente contemporanea.

102249_whiteBG

Rimanendo negli anni fedele alle sue origini – facendo delle sue linee nette un punto fermo – il modello originale si è comunque evoluto. Ecco allora il quadrante blu zaffiro abbinato a un bracciale in acciaio o in alligatore dalle nuance blu: Bulgari Bulgari 41mm rimane ancora oggi simbolo di una modernità assoluta. Mentre le nuove declinazioni al femminile giocano sull’unione tra acciaio e diamanti su due diversi diametri (26mm e 33mm).

Ispirata invece dai motivi geometrici ottagonali, quelli delle volte interne della Basilica di Massenzio, la famiglia Octo affonda le radici nello stesso terreno.

A partire dal suo lancio nel 2012, e dopo aver imposto un nuovo standard l’anno scorso con l’Octo Finissimo – caratterizzato dal movimento tourbillon più sottile mai realizzato – il modello continua ad evolversi sia nelle dimensioni che nelle varianti, mantenendo la propria cifra stilistica distintiva. Ecco allora tra le nuove versioni della linea, l’Octo 38mm che si fa notare per il quadrante blu zaffiro, e sotto il quale si cela il Calibro Solotempo, movimento automatico realizzato internamente. Il nuovo volto del modello viene proposto su un bracciale in acciaio o in alligatore dello stesso blu zaffiro.

Per quanto riguarda le collezioni femminili, le novità Lvcea sono animate dal medesimo spirito. Con il suo richiamo alla meridiana, questa nuova linea unisce storia e modernità, combinando funzionalità e design.

102374_crea

Lvcea nel 2015 si evolve nelle dimensioni e nelle versioni, con nuove proposte in oro rosa e diamanti abbinati a un cinturino in alligatore colorato o in oro bianco con cassa e bracciale in diamanti.

102329 white BG - Copy

Lvcea è un emblema del grande talento e della feconda varietà che la Maison è in grado di offrire nel campo della creatività per i prodotti destinati al pubblico femminile, esemplificata dagli orologi-gioiello incarnati dai modelli della collezione Diva Haute Joaillerie, che tanto successo ha riscosso in occasione del Gran Premio dell’Orologeria di Ginevra lo scorso ottobre.