Molto più di un “semplice” catalogo, 5PREVIEW ha scelto di valorizzare la sua nuova collezione Primavera-Estate 2015 con collaborazioni esclusive e di rilievo con cinque artisti internazionali. Cinque creativi scelti da ogni angolo del pianeta, da fotografi a stylist, da pittori a illustratori.

Il brand è partito da un concetto semplice: affidare ad ogni artista il compito di reinterpretare al proprio modo la nuova collezione Spring-Summer 2015 seguendo il tema della collezione stessa: “Chaos vs Order” e utilizzando 5 outfit.

PH. Elle Green
PH. Elle Green

Cinque, 5, una ricorrenza, quasi un simbolo, un numero portafortuna. Così, 5PREVIEW presenta il meraviglioso progetto “5 PIECE PAPER”.

Su questo special book hanno lavorato il duo di fotografi PAMU (Murray Hall & Paola Ambrosi di Magistris), la fashion illustrator koreana Lilian Yang, il fotografo italiano Francesco Ercolini, la pittrice ritrattista indonesiana Oon Oktavianto e la fotografa australiana Elle Green.

Drawings: Oon OKtavianto
Drawings: Oon OKtavianto
Ph: PAMU.COM
Ph: PAMU.COM

Inutile precisare che il risultato, abbinando la visione creativa di ogni artista (ognuna diversa e molto personale) alla nuova collezione del brand svedese (irriverente, grintosa e urban) è interessantissima e sicuramente da vedere.

Non a caso, “5 PIECE PAPER” diventerà una mostra itinerante, ospitata dai migliori retailer internazionali del brand, che nel corso del 2015 viaggerà tra Stoccolma, Milano e Hong Kong.

Ph: Francesco Ercolini
Ph: Francesco Ercolini
Drawings: Oon Oktavianto
Drawings: Oon Oktavianto
Ph: PAMU.COM
Ph: PAMU.COM