Vivienne Westwood FW 15/16 Menswear Collection

Vivienne Westwood parla di unisex e trasmette il messaggio di un mondo migliore attraverso un omaggio al lavoro-progetto-benefico del Principe Carlo d’Inghilterra

Ciò che preferisce disegnare al momento è una collezione unisex. Così a Vivienne Westwood – che ha sfilato questo pomeriggio nell’ambito di Milano Moda Uomo – piace l’idea che un’ipotetica teenager possa decidere di indossare il maglione di suo padre e i boxer del suo fidanzato… Ma le piace anche che il knitwear, sia quello di un maglione basico oversize per lei e di uno più scollato per lui… diciamo un lui-teatrale.

La stilista Vivienne Westwood
La stilista Vivienne Westwood

La sfilata della stilista britannica colpisce sempre in qualche modo. E noi che vediamo in pedana il suo uomo per il prossimo inverno, nello stesso tempo cogliamo anche il messaggio che la Westwood vuole trasmettere: ovvero, quello di rendere il mondo un posto migliore.

Ecco allora un vero omaggio al Principe Carlo d’Inghilterra dal quale la stilista è totalmente affascinata per il suo lavoro benefico. Un progetto rivolto al bene delle persone e del pianeta (www.climaterevolution.co.uk alla voce Heroes).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp