Trench sempre, ovvio, caban, giacche, giacconi, bomber, cappotti sartoriali… Capispalla in primo piano, con un fil rouge ricorrente: il mood bohémien. | BACKSTAGE

Bohème sì ma sartoriale sempre. Uno stile che si traduce in collezione nelle stampe floreali e foulard mischiate all’animalier e il camouflage. Nel lino e il velluto a coste abbinato a shearling e cotone trapuntato.

Burberry Prorsum Menswear Autumn_Winter 2015 Collection - Look 1

Nei colori ocra, turchese, inchiostro, fucsia, che incontrano i più “classici” cammello, antracite, rosso. Tra i pezzi star, gli immancabili, i must-have della nuova collezione Autunno-Inverno 2015 il Burberry Fringe Scarf con motivo check in cashmere, la Burberry Carryall Bag, che sia in shearling con stampa animalier, in nabuk, in camoscio sfrangiato o in pelle ruvida, le scarpe derby in pelle foderate in shearling e il poncho in lana infeltrita e cashmere.

Alcune sciarpe, capi di outerwear e borse della collezione sono disponibili per essere acquistati e personalizzati grazie al servizio Burberry Runway Made to Order su Burberry.com oppure tramite appuntamento in negozi selezionati in tutto il mondo fino al 26 Gennaio. Ogni pezzo, realizzato in esclusiva, sarà pronto alcuni mesi prima della sua effettiva disponibilità in negozio.

Burberry Prorsum Menswear Autumn_Winter 2015 Collection - Look 25

I capi di outerwear e la Burberry Carryall Bag sono personalizzabili con una targhetta con inciso il nome desiderato, mentre la Burberry Fringe Scarf può essere personalizzata con un monogramma di tre lettere ricamato.

Tra gli ospiti alla sfilata, gli attori James Norton, George MacKay, Edward Holcroft e l’italiano Giorgio Pasotti, i musicisti James Bay e Tinie Tempah o ancora i modelli Liu Wen e David Gandy.

Lo show è stato accompagnato da una performance live della cantautrice Clare Maguire accompagnata da London Con temporary Voice, mentre i musicisti inglesi George Cosby e Tenterhook si sono esibiti dal vivo durante l’ingresso e l’uscita degli ospiti dalla location di sfilata.

Burberry Prorsum Menswear Autumn_Winter 2015 Collection - Look 13