Pirelli PZero presenta la collezione scarpe Autunno-Inverno 2015/2016, connubio di tecnologia, engineering ed estetica.

Anche i grandi classici cambiano aspetto e ‘know how’ nel segno di una sintesi tecno-classica. Gli stivaletti con linea di derivazione anglosassone hanno i fondi tecnici delle sneaker. Mentre, la gomma invernale, winterSOTTOZERO, apre una nuova “stagione” di questo materiale, declinato in base al clima.

Le Bobby Rex, sneaker alte e basse, sono state rinnovate da luminosi interventi. Intarsi di reti in nylon che rielaborano i tracciati della sartoria maschile anglosassone: micro finestrati, nido d’ape e occhio di pernice.

Il fondo tecnico delle sneaker viene applicato ai modelli più classici come gli stivaletti Jodphur o le derby in vitello.

Le sneaker new Evolution presentano la costruzione esclusiva di Pirelli PZero: intersuola di phylon anti schock contro i microtraumi, stabilizzatore in poliuretano termoplastico, battistrada di gomma e spoiler in TPU.

Novità anche nella collezione SOTTOZERO con anfibi stringati con siffietti e zip laterali. Pioggia, ghiaccio e neve non spaventano il brand.

Desert boot stringati e stivaletti Chelsea con l’elastico sul fianco mentre i mocassini driver si declinano nella versione invernale con fodere in pelle o interni antigelo di shearling.