Per la stagione Autunno-Inverno 2015/16 Petit Bateau punta prima di tutto sulle stampe. Su imprimés iconici come i fiori, i grafismi, e chiarame nte le righe, leitmotiv, elemento chiave e segno distintivo di Petit Bateau dalla sua nascita ad oggi.

Dal DNA perfettamente ed elegantemente francese, con questa collezione il brand si ispira anche ad un gusto nordico, a diari di viaggio scandinavi che stanno ultimamente riscuotendo un enorme successo.

Righe e stampe quindi, abbinate ad una palette color pastello, fresca e sicuramente moderna, per outfit nei quali domina ancora la maglieria, per lo più di cotone. Reversibile, jersey fiammato o intrecciato, in tubique… come sempre la maglieria occupa un post importante nella collezione Petit Bateau.

Non mancano certo i capi sfiziosi. Per le grandi occasioni infatti, Petit Bateau veste le sue bimbe con tocchi di lurex e tulle impreziosito con glitter scintillanti.

Ma il marchio rimane comunque sempre fedele alla sua filosofia di sempre: capi di qualità, con materiali ottimi e indumenti pratici e comodi sia per le mamme che per i loro bambini. Così la maggiore parte dei body viene proposta con la scollatura all’americana per una maggiore praticità.

FOTO 2