La bimba, pensata da Twin-Set Simona Barbieri, è sbarazzina e spensierata. Tre collezioni calibrate sulle necessità di ogni età, compongono l’immagine della bimba Twin-Set, caratterizzate da un comune denominatore: uno stile décontracté, inconfondibile e trasversale.

La New Born Collection è la collezione ideata per le nuove nate dell’Autunno-Inverno 2015, con caratteristiche di comfort e praticità. Per le bimbe dai 3 ai 24 mesi vengono proposti completini accattivanti e sfiziosi abbinati a cuffie, sciarpe, scarpe e calze in pendant, ideati per rendere tutto più facile alle neomamme che vogliono vestire con stile le loro piccole principesse. Un’attenzione curata va quindi al total look, ma anche alla funzionalità, grazie ai tessuti morbidi ed elasticizzati come il punto Milano, il jersey, la felpa divertente, i velluti, il crepe a pois e l’organza. La gamma cromatica è composta dagli Off White, il Soft Pink, il Nude e dalle tonalità dei grigi, una nuvola di colori romantici e delicati che esprimono raffinatezza.

La Baby Collection è la collezione ideata per le bimbe dai 2 ai 6 anni ed è un mondo giocoso, divertente e sempre raffinato. Lo styling è sdrammatizzato: gli abiti ed i capispalla, apparentemente impegnativi tra pizzo e simil pelliccia, vengono abbinati a felpe décontracté e T-shirt logate. La scelta dei colori cade sui naturali caldi e freddi, l’immancabile rosa (Petalo, Fenice e Pompelmo rosa), ma anche la gamma dei blu e dei rossi, con tocchi di giallo Acacia. È una rilettura del bon-ton che diventa disinvolto e perfetto per il gioco, caratterizzato da silhouette confortevoli, mood easy-street e dalla voglia di giocare con le sfumature e le grafiche: tessuti stretch, denim scuri, eco pelle dégradé e scuba tecnico sono i tessuti con cui viene realizzata la collezione, composta da cromie di grigi chiari e scuri, dal frozen al certosino e dai bianchi ottici dell’Off White.

TWIN-SET Simona Barbieri_Baby_AI 15-16_  IMMAGINE 2

La Junior Collection Twin-Set presenta una proposta funzionale e versatile con cenni active sport molto attuali, mixati all’allure riconoscibile del brand. L’equilibrio tra i contrasti viene espresso in look dal sapore bon-ton, dove abiti ricamati e gonne a balze dai movimenti sfiziosi si accostano al parka sportivo ed al piumino camouflage, declinato nella sfumatura del rosa. La felpa è caratterizzata da un design ricercato ed è impreziosita da pizzo ed applicazioni bijoux, che si abbinano con le T-shirt décor dall’animo versatile.

TWIN-SET Simona Barbieri_Junior_AI 15_IMMAGINE 1

Gli stivaletti, gli ankle-boot e gli anfibi sono pratici e possiedono un certo vezzo da ladylike grazie a stampe ed al pizzo, mentre la calzamaglia riprende le fantasie della collezione e dona un tocco chic e sbarazzino allo stesso tempo. La gamma cromatica viene composta dai toni naturali, dalle sfumature del rosa con il rosso ed il blu ed incursioni di giallo Acacia.