Festival di Cannes 2015: i fratelli Coen presidenti della Giuria

Prime indiscrezioni sul prossimo Festival di Cannes chi si svolgerà dal 13 al 21 maggio 2015. I fratelli Coen saranno i presidenti della giuria.

Per la prima volta nella storia del Festival di Cannes, non sarà uno, ma ben due, i presidenti della Giuria. I registi americani Joel e Ethan Coen hanno accettato l’invito dal presidente Pierre Lescure e saranno i presidenti della Giuria della 68esima edizione del Festival. Quest’anno il festival si svolgerà dal 13 al 21 maggio 2015.

Il 2015 è l’anno in cui si celebra l’invenzione del Cinematografo Lumière, e il Festival di Cannes omaggia questa invenzione attraverso i fratelli Coen, ricordando così i fratelli Louis e Auguste Lumière.

Siamo molto felici di tornare a Cannes. Siamo sopratutto felici dell’opportunità che ci è data di vedere film provenienti dal tutto il mondo. Cannes è un festival che, dall’inizio della nostra carriera, ha sempre avuto un ruolo importante. Ed esserne presidenti della Giuria è ancor più un onore visto che non siamo mai stati presidenti di niente“, hanno commentato Joel e Ethan Coen.

I fratelli Coen hanno vinto la Palma d’oro nel 1991 con il film “Barton Fink – E’ successo a Hollywood”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp