In una palette classica e neutra, tra sfumature di beige, senape, blu, grigio e nero si sviluppa una collezione Autunno-Inverno 2015/16 che ruota attorno al jersey. Un “semplice” filato che dà vita a tutta una collezione, a nuovi tessuti, un nuovo knitwear e pezzi chiave.

Emporio Armani FW1516_#03

Il panno di jersey tagliato al vivo dà forma a caban e a parka realizzati in check agugliato e in tessuti effetto mohair che danno un’immagine calda e di comfort.

Emporio Armani FW1516_#01

La giacca è di nuovo protagonista. Una giacca completamente destrutturata, ovviamente, ma più leggera e sfoderata.
Può anche rubare alcuni particolari al bomber come il piccolo colletto a scialle, i polsini e il bordo in fondo, e viene abbinata a pantaloni effetto tuta, sia in maglia a coste che in jersey.

Emporio Armani FW1516_#02

Nuove proporzioni per il completo formale: la giacca è piccola e aderente, i revers ridotti, le spalle leggermente insellate e viene abbinata a pantaloni ampi a due pinces, ristretti alla caviglia.

Emporio Armani FW1516_#07

Una collezione “pulita”. Niente stampe o troppi decori. Il classico jacquard tipo spigato o damier viene arricchito con fili metallizzati oro e argento, interrotti da pennellate astratte che riprendono effetti parziali dello “SHODO”, la tradizionale calligrafia giapponese.

Emporio Armani FW1516_#05

Emporio Armani FW1516_#04

Emporio Armani FW1516_close up

GA with models