adidas Originals festeggia l’iconica sneaker Superstar, che negli anni è diventata un vero punto di riferimento per lo streetwear.

Nata sui campi da basket negli anni ’70 vieni adottata dai giocatori pro di basket. Diventò così un nuovo punto di riferimento e a metà anni ’70, era indossata dal 75% dei professionisti dell’NBA. Superstar ebbe poi la sua epoca d’oro negli anni ’80, quando si trovò nella connection fra moda urbana e hip-hop a New York dove arte, musica e cultura di strada stavano convergendo.

L’evoluzione dei fliptrick nello street skateboarding creò poi nei primi anni ‘90 una vera e propria stirpe di leggende e il modello Superstar era sempre presente nei video VHS dedicati allo skate.

Superstar Vintage Deluxe Pack
Superstar Vintage Deluxe Pack

Per la Primavera-Estate 2015 il brand lancia il Superstar Vintage Deluxe Pack. In questo remake della scarpa ritroviamo tutti i punti chiave che l’hanno resa così famosa. Dalla caratteristica shell toe in punta, ai trafori laterali, i lacci in tono, fino alle classiche stripes adidas in suede blu navy, rosso, verde e nero abbinate alla heeltab.

Nuova invece la firma in oro sulla linguetta che celebra l’eredità globale di Superstar, una sneaker impareggiabile ed elemento fondamentale di qualsiasi outfit.

Superstar Vintage Deluxe Pack_detail