Vuarnet Glacier, marchio francese di eyewear fondato nel 1957, lancia lo storico modello Glacier, traendo ispirazione dagli occhiali dei piloti aeronautici degli anni ’30. Glacier è un prodotto di alta tecnologia, ideato originariamente per la montagna. È caratterizzato da protezioni laterali, realizzate in cuoio o in pelle lucida traspirante a struttura metallica con magnete, che permettono di stenderle al massimo per assicurare una protezione migliore degli occhi.

VUARNET Glacier - White with SKILYNX lens - front

L’eleganza sportiva della montatura da aviatore unisce in modo nuovo il metallo ultraleggero con l’acetato. È stato completamente ripensato l’utilizzo della gomma per dare un maggiore comfort. La scelta delle lenti e dei colori è una combinazione tra il modello classico Glacier e la sua reinterpretazione.

VUARNET Glacier - Dark tortoise acetate with SX2000 lens

Il modello è realizzato nelle tonalità del nero, blu scuro, bianco, tartarugato e ghiaccio ed è proposto con la sua lente storica SKILYNX, con due nuove lenti minerali VUARNET SX2000 e SX3000 e con la POLARLYNX, una lente minerale polarizzata.

VUARNET Glacier - Blue with SX1000 lens - side ribbon

SKILYNX, lente creata nel 1957 e indossata da Jean Vuarnet, elimina il riverbero e l’abbagliamento e con la sua tecnologia unica mette in luce i contrasti ed aumenta la profondità del campo.

VUARNET Glacier - Grey with SX3000 lens

Dedicate ad un uso quotidiano, sono le due nuove lenti minerali SX2000 e SX3000, che offrono una protezione di alta qualità attraverso i trattamenti anti-riflesso posti nel lato interno della lente oleorepellente ed idrorepellente ed alla specchiatura bi-degradato in argento. Le lenti minerali di Glacier offrono una qualità ottica singolare, conferendo precisione, massima protezione solare e comfort visivo. La collezione Glacier di Vuarnet è disponibile in selezionati negozi di ottica.

VUARNET Glacier - Blue with SX1000 lens - front