adidas ha svelato le divise e i prodotti del 64° NBA All-Star Game, che si terrà il 15 febbraio prossimo a New York City.

Quest’anno le divise create da adidas rendono omaggio alla storia cestistica e ai quartieri caratteristici di New York City, cercando di rappresentare le radici della città, mecca dello sport, della musica e della moda. Il design lineare e intramontabile è ispirato alle tradizionali divise sportive e alle squadre di basket itineranti degli inizi del ventesimo secolo.

adidas NBA All-Star 2015 East Jersey, Front Patch, Sq

Le canotte rappresentano ognuna uno dei cinque quartieri di New York attraverso i suoi motivi. Su quella del Queens ritroviamo un motivo ispirato alle orbite in acciaio inossidabile dell’iconica Unisphere, costruita per la World’s Fair del 1964 a Flushing Meadows.

Una fantasia a onde per Staten Island e un pattern a scacchi per Manhattan a rappresentare i suoi famosi taxi. Una fantasia che richiama un disco in vinile, per rendere omaggio al luogo di nascita dell’hip-hop: siamo nel Bronx.

E infine Brooklyn con ovviamente la fantasia a mattoni ispirata alle case e gli edifici del quartiere più popolato della città.

adidas NBA All-Star West Short, Sq

Le uniformi della Eastern Conference per l’NBA All-Star prevedono nomi neri e numeri blu, mentre quelle della Western Conference hanno nomi bianchi e numeri rossi. Il dettaglio a spina di pesce sulla patch East/West e l’etichetta rendono omaggio al campo del Barclays Center, e il font dei New York Knicks è utilizzato per nomi e numeri di maglia dei giocatori. Per la prima volta in un All-Star Game, nomi e cognomi dei giocatori sono entrambi presenti sul retro della canotta. Non mancano le uniformi da riscaldamento, nere, grigie e bianche, abbinate a giacche personalizzate.

adidas NBA All-Star Jacket Sq

Le divise dell’NBA All-Star (85 Euro) saranno disponibili su NBAStore.eu a gennaio, assieme a una gamma di prodotti NBA All-Star di adidas, che comprende pantaloncini (55 Euro), t-shirt (dai 30 ai 35 Euro) e giacche tecniche (65 Euro). Il merchandise NBA All-Star sarà inoltre disponibile a livello internazionale su NBAStore.cn, NBA.JD.com and LojaNBA.com.

adidas NBA All-Star 2015 Jacket Back, Sq.