Io amo da sempre il dodicesimo mese dell’anno, perché si respira un’aria di festa, ci sono le vacanze (che mi piace trascorrere con i miei amici sulle piste da sci) e anche perché ci si avvicina alla primavera, quindi a temperature più miti! E poi, dai, Milano è bella tutta illuminata e brulicante di persone che corrono per comprare i regali e le leccornie per il pranzo di Natale, per fare gli auguri a tutti, per organizzare l’ultimo dell’anno e magari trovare un abito strepitoso da sfoggiare il 31 notte!

Il mese di dicembre è un’occasione per ritrovarsi e fare anche del bene in maniera divertente: la nostra città è ricca di eventi benefici, alcuni hanno costi di partecipazioni più elevati, altri meno, ma sono sicura che ognuno di noi ne potrà trovare uno adatto alle proprie tasche!

A tal proposito, ci tengo particolarmente a segnalarvi l’iniziativa di Lions Club International Foundation: una mia amica di Tortona, Claudia Balduzzi, è infatti il Delegato per l’Italia, San Marino, Malta e Città del Vaticano e ha organizzato una cena a Palazzo Reale, in piazza Duomo 12, che si terrà Martedì 16 alle ore 20.30.

La cena sarà ospitata nella magnifica Sala delle Colonne e accompagnata da intrattenimento musicale: lo scopo è quello di raccogliere fondi per la campagna mondiale vaccinazioni contro il morbillo, che miete 330 vittime al giorno tra i bambini nei Paesi in via di sviluppo. Per informazioni contattate direttamente Patrizia Guerrini Rocco alla mail [email protected]

Se invece avete voglia di partecipare a un evento un po’ meno impegnativo, vi consiglio di andare Mercoledì 3 al Deposito54 in via Sottocorno 54, dalle ore 18:30: cocktail e djset per dire no alla violenza sulle donne organizzato da Niente Paura srl. Il vostro contributo consisterà semplicemente nell’acquistare il bracciale Tatù.

Bracciale Tatù by Niente Paura
Bracciale Tatù by Niente Paura

Cosa ci riserva Milano per Sant Ambroeus? Immancabile l’appuntamento degli Oh bej! Oh bej! che occuperà Foro Bonaparte di fronte al Castello Sforzesco e ancora L’Artigiano in Fiera, fino a Lunedì 8, nel polo di Milano Rho e per i meneghini doc la prima della Scala, che quest’anno vedrà protagonista la Carmen di Ravel.

Se cercate qualcosa di innovativo, non perdetevi la festa alla Cascina Sant’Ambrogio in via Cavriana 38, Sabato 6 e Domenica 7: laboratori creativi per i bambini, concerti di violino, cocktail, dj set e spettacoli teatrali.

image

Un’idea originale per un regalo di Natale: Mercoledì 10 e Giovedì 11 Al e Ro design organizza una vendita privata natalizia a prezzi speciali e all’insegna del rosso. Dove? Nella mia agenzia in via del Vecchio Politecnico 5, vicino a piazza Cavour: cosa ne dite di fare un salto? Al e Ro design propone per questa iniziativa un “pacchetto natalizio” : occhiali e bracciale rossi!

Come passerete l’ultimo giorno dell’anno? Ecco qualche proposta diversa dal classico cenone: penso possa essere divertente concludere il 2014 e iniziare il 2015 con una bella risata, quindi perché non trascorrere la serata allo Zelig in viale Monza 140? Lo spettacolo inizia alle 23.00: per le prenotazioni potete chiamare lo 02.2551774.

Per le donzelle che vogliono salutare l’anno nuovo in “bellezza”, imperdibile Lo Schiaccianoci alla Scala con il bellissimo (appunto) Roberto Bolle: i biglietti possono essere acquistati su Ticketone.it.

Infine, per i nostalgici della vecchia Milano, il Sinfonico Jannacci al Teatro Dal Verme in via San Giovanni Sul Muro 2: Paolo, figlio dell’indimenticabile Enzo, si esibirà con la sua orchestra. Chiamate il numero 02.87905267 per tutte le informazioni.

Addio 2014, il 2015 sarà sicuramente migliore per tutti!