La chioma bionda, da sempre simbolo di femminilità e leggerezza, è la scelta preferita degli uomini traditori. Il sondaggio, che lo rivela, è stato condotto da un famoso portale di incontri extra-coniugali, che si interessa da sempre a tutte le dinamiche riguardati l’infedeltà.

Per il 69% delle preferenze sono le donne bionde l’oggetto del desiderio extraconiugale. La donna bionda, dalle figure icona da Marilyn Monroe a Scarlett Johansson, ha esercitato da sempre un forte fascino sull’uomo, dal quale è considerata icona sexy ed amante perfetta.

Con ciò non significa che le donne bionde siano le più frivole, anzi nascere bionde è una vera e propria fortuna, perché attraverso l’innata sensualità della chioma bionda, naturale o artificiale che sia, molte donne sono riuscite a conquistare uomini anche sposati.

Se la preferenza maggiore degli uomini sono le donne bionde è perché quest’ultime hanno imparato ad utilizzare al meglio la loro carta vincente “gold”, affascinando qualsiasi uomo. Al secondo posto, con il 20% delle preferenze, troviamo le rosse, ritenute dall’uomo frizzanti e sensualissime.

Infine, all’ultimo posto, con l’11% delle preferenze, gli uomini tradiscono con le more: ciò che non fa essere le brune oggetto del desiderio è il fatto che questa tonalità di capelli è più diffusa tra le donne italiane. Le tonalità di capelli biondi e rossi sono considerate più esotiche e quindi sono l’apice del desiderio da parte degli uomini.