le coq sportif presenta la primavera-estate 2015 con una collezione che unisce sportività ed eleganza. L’ispirazione arriva dal mondo del tennis e si divide in tre tremi: Performance, Training e Lifestyle, tre momenti nella quotidianità, tra condivisione di esperienze e lezioni di stile.

Nuovo volto della collezione è la tennista Alizé Lim. Per questa atleta, il marchio sportivo francese ha messo a punto una collezione Performance che unisce comfort, sostegno e massima libertà nei movimenti durante l’allenamento.

La collezione, minimal, è caratterizzata da vestito, gonna e canotta con un’ampia piega sul retro, dettaglio che esalta la femminilità. Per l’uomo invece il brand si rifà alla divisa di Richard Gasquet.

Alizé Lim e Richard Gasquet
Alizé Lim e Richard Gasquet

Per l’allenamento invece sarà perfetta la linea Training, che propone capi confortevoli, eleganti ed innovativi. La stampa di stagione propone un gioco di famosi monumenti parigini. Il pezzo forte è la giacca a vento bianca trasparente. La collezione uomo prende ispirazione dall’abbigliamento sportivo del marchio degli anni ‘70.

La linea Lifestyle invece è un inno allo stile francese e all’eleganza. L’intera collezione è super raffinata. Per la donna, felpa femminile con papillon, ideale fuori dal campo. Per l’uomo pantaloncini blu indaco o l’abito del 7° giorno, disponibili in questa stagione in una combinazione di giacca-pantalone bianco e porto.

Completano la collezione i modelli retro running e court con collaborazione del department store londinese Liberty London e il ritorno del modello di Arthur Ashe, originariamente pubblicato nel 1970.