Successo per Maredimoda Cannes 2014

Svoltosi a metà novembre, Maredimoda ha chiuso i battenti con un bilancio positivo su tutti i fronti. Annunciati anche i vincitori del concorso The Link 2014.

Chiude con una crescita netta del 5%, il Salone Internazionale dei tessuti europei per mare ed intimo, Maredimoda, tenutosi al Palais des Festivals di Cannes.

Italia, Francia, Spagna e Germania in ordine fanno registrare le maggiori presenze mentre Stati Uniti, Russia e Turchia le performance più interessanti per crescita assoluta. Un dato che sancisce lo stato di ripresa a tutti gli effetti dei comparti mare e intimo e che inizia, se pur ancora leggermente, a sentire l’avvio del reshoring, ovvero il ritorno di molte grandi e medie aziende a comprare tessuto europeo di qualità.

Maredimoda Cannes 2014
Maredimoda Cannes 2014

Grande successo anche per The Link 2014, concorso che premia i più talentuosi fashion designer delle scuole europee, e che ha visto la vincita di Lara Bui Marelli della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano per la categoria beachwear, e di Inge van De Ven dell’Artez Institute di Arnhem per quella intimo. I due vincitori svolgeranno uno stage nell’ufficio stile di Parah, azienda di riferimento del settore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp