Questa settimana vi presentiamo due pellicole da non perdere al cinema.

La prima è uno spin off della saga di “Madagascar”. “I Pinguini di Madagascar”, film d’animazione diretto da Simon J. Smith, diventano protagonista di una pellicola interamente dedcata alle loro avventure.

Scoprite i segreti dei più grandi agenti segreti sotto copertura dello spionaggio globale: Skipper, Kowalski, Rico e Private. Questa squadra d’élite si unirà a un’elegante organizzazione segreta chiamata North Wind, guidata dall’Agente Classified (un affascinante husky di cui potremmo anche rivelarvi il suo vero nome, ma… tutto a tempo debito), doppiato da Benedict Cumberbatch. Insieme dovranno fermare il malvagio Dr. Octavius Tentacoli, doppiato da John Malkovich, dalla sua folle intenzione di distruggere il mondo.

Gli indimenticabili Pinguini del grande successo di DreamWorks Animation “Madagascar”, sono i protagonisti di questa nuova commedia per il grande schermo, in cui saranno impegnati in un’avventura ad altissimo rischio che li condurrà nell’Antartico, a Venezia, nel deserto, a Shanghai, a New York City… fino nel Kentucky. Nel corso di questa avventura, sperimenteranno la gloria e il pericolo, tentando a tutti i costi di sventare l’ignobile piano di uno scienziato-piovra e divorando gustosi snack al formaggio, come nessun altro pinguino ha mai fatto prima d’ora.

ogni maledetto natale

Altra pellicola che sbraca al cinema è la commedia italiana di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo “Ogni maledetto Natale”. Nel cast Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Alessandra Mastronardi, Valerio Mastandrea, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti e Stefano Fresi. Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse.

Ogni maledetto Natale
Ogni maledetto Natale

Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: Il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’ insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?

Alessandro Cattelan in "Ogni maledetto Natale"
Alessandro Cattelan in “Ogni maledetto Natale”

Altri film in arrivo sul grande schermo sono l’horror “Cub – Piccole prede”, “I vichinghi”, “Melbourne”, “Mio papà”, “Perfidia”, “Trash” e “Viviane”.