Gli italiani sempre più dipendenti dalle Serie TV

Samsung Electronics, in occasione della giornata mondiale della televisione, rivela le abitudini degli italiani davanti alla TV

Samsung Electronics ha rivelato la mania degli italiani per i telefilm, che contagiano il 61% della penisola e fanno commuovere oltre il 60%. Le statistiche di Samsung, in occasione della giornata mondiale della televisione, svelano le abitudini degli italiani davanti alla TV che, rispetto agli altri paesi europei, sono i più emotivi.

Il 61% della popolazione italiana preferisce le serie TV a tal punto da non riuscire ad accettare l’arrivo dell’ultima puntata della serie, mentre 1 su 4 è talmente coinvolto in prima persona, tanto da mettersi a riflettere sul finale della serie TV per giorni. Per celebrare la giornata mondiale della televisione e mettere in evidenza il ruolo cruciale che essa ha sulle persone, Samsung ha realizzato un’indagine sulle emozioni provate da uomini e donne davanti alle serie TV, che spopolano tra i giovani e non in questo momento.

samsung-sondaggio-televisione-serie-tv-(2)

Le abitudini e gli stili di vita sono stati influenzati dalla televisione, che è divenuta una vera e propria finestra sul mondo. Dalla ricerca emerge che il 56% degli italiani guarda la televisione per evadere dalla monotonia quotidiana. Questo viaggio di evasione porta un livello significativo di stress, dato che il 41% ammette di essere ansioso dopo un finale mozzafiato, oltre il 60% si commuove durante i momenti più emozionanti della puntata finale della serie TV ed il 55% spera di non essere disturbato per nessuna ragione al mondo, dal modo in cui è preso e coinvolto dalla televisione.

Lo studio dimostra inoltre che 2 italiani su 5 desiderano gustarsi ogni puntata senza che amici o parenti rivelino in anteprima il contenuto sui propri profili social.

Ciò diventa davvero difficile dato che 1 italiano su 4, mentre sta guardando la TV, commenta con i propri stati d’animo attraverso smartphone, tablet e social TV. In occasione della giornata mondiale della televisione, Samsung invita gli utenti a condividere le più grandi emozioni legate alle serie Tv preferita su Twitter, utilizzando l’hashtag #SamsungTVDay.

Commenti

comments