Il gioco è un diritto inalienabile dell’infanzia. Un diritto ed una vera necessità per crescere sereni e felici. Purtroppo sono ancora molti, troppi, i bambini che vivono e crescono in condizioni precarie e instabile.

Una scommessa, una sfida, è stata lanciata dal marchio spagnolo per l’infanzia, Imaginarium, in collaborazione con l’associazione l’Albero della Vita, suo partner in Italia per un’ambiziosa campagna solidale.

Staff L'Albero della Vita e Imaginarium
Staff L’Albero della Vita e Imaginarium

“Giocare per un futuro migliore” è una raccolta fondi che mira a salvaguardare il diritto dei bambini di vivere nelle migliori condizioni possibili offrendo loro la possibilità di crescere serenamente e imparare nuove cose attraverso il gioco.

Come fare per essere d’aiuto? E’ Facile! In tutti i punti vendita Imaginarium viene venduto un bracciale solidale in due misure. Grande per gli adulti, piccolo per i bambini. Attraverso la vendita dei braccialetti solidali, Imaginarium aiuterà concretamente i tanti bambini accolti nelle strutture della Cooperativa Sociale L’Albero della Vita sul territorio italiano.

imaginarium albero della vita giocare per un futuro migliore b racialetti solidali

Il nostro impegno è quello di restituire l’infanzia a bambini e ragazzi che si sono visti privare dell’opportunità di una vita piena e dell’opportunità di crescere” – afferma Ivano Abbruzzi, Fondatore della Cooperativa Sociale L’Albero della Vita. “Dare loro la certezza di un ambiente accogliente, di relazioni positive, di stimoli per sviluppare le proprie potenzialità e costruire fiduciosi un futuro migliore. Il gioco, come luogo di esperienza, come spazio di incontro e cooperazione, come palestra di coraggio e creatività è nei nostri servizi di accoglienza al cuore dell’intervento pedagogico”.

Ma non è tutto. Anticipando il Natale, Imaginarium tinge KicoNico, il peluche “mascotte” e simbolo del marchio, di un bellissimo colore rosso. Una limited edition dal cuore grande. In effetti, per ogni pupazzo acquistato (19,95 euro) 5 euro andranno direttamente a sostenere le attività della Cooperativa Sociale L’Albero della Vita.

Monica Cicognini (Imaginarium)
Monica Cicognini (Imaginarium)

Infine, Imaginarium organizzerà all’interno del negozio di via Dante a Milano e della Galleria Alberto Sordi a Roma, una raccolta di giocattoli, venduti con uno sconto di 50%, che andranno poi in dotazione alle aule ricreative della “Comunità di Accoglienza per minori ZeroSei” della Cooperativa Sociale L’Albero della Vita di Milano.