Giancarlo Petriglia incontra Richard Gray

Giancarlo Petriglia si è avvalso della collaborazione dell'artista inglese Richard Gray, per impreziosire la sua nuova shopping bag in vitello nappato.

Ancora una volta il mondo della moda incontra quello dell’arte. Giancarlo Petriglia fa appello all’illustratore Richard Gray per personalizzare con una stampa digitale la sua shopping bag.

L’artista inglese ha creato un disegno esclusivo che racconta, con il suo tratto vittoriano e molto british, il mondo del designer di borse haute gamme.

Gray ha reinterpretato il logo del brand, raffigurando due griffoni immersi in un bosco di bacche e fiori in bianco e nero con spruzzi di colore che riprendono quelli della collezione Primavera-Estate 2015.

Lo stilista spiega: “Ai tempi della scuola sfogliavo i giornali su cui venivano riportati i lavori dei grandi illustratori internazionali e strappavo i disegni di Richard Gray che poi catalogavo e collezionavo gelosamente, ancora oggi conservo le raccolte delle sue illustrazioni. Il suo tratto e il suo stile mi hanno sempre emozionato, lavorare con lui è stata una grande opportunità, mai nella vita avrei pensato di conoscerlo“.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp