GEL-Kayano Trainer è il frutto della seconda collaborazione tra Footpatrol e Asics. Lanciata per la prima volta nel 1993, l’Asics GEL-Kayano Trainer è la scarpa che ha dato il via ad una delle collezioni più di successo nella storia delle scarpe da running.

La nuova GEL-Kayano Trainer è realizzata con una tecnologia innovativa e moderna, come si può notare dal logo scheletrico a strisce per il supporto interno, dal TETHA GEL visibile bella suola, dal poroso P-gel nella punta della scarpa e dal Coolmax rinforzato in camoscio, che va a comporre la tomaia superiore.

Facendo riferimento al modello tecnico, la sneaker viene riproposta in una nuova versione, rimanendo fedele alle sue caratteristiche tecniche originali. GEL-Kayano Trainer prende ispirazione dagli equipaggiamenti dell’esercito come i capi tecnici e gli zaini, realizzati con materiali quali tessuti impermeabili, filo di nylon e materiali modellabili nelle tonalità cromatiche khaki, verde oliva e nero.

È stata realizzata inoltre una versione premium, creata con materiali di alta qualità superior, mantenendo alcune caratteristiche tecniche ed utilizzando per la prima volta il camoscio resistente all’acqua.

Il lancio della nuova Asics GEL-Kayano Trainer è avvenuto il 15 novembre esclusivamente da Footpatrol ed il 6 dicembre avverrà il lancio globale in selezionati negozi.