Andy Warhol fu il primo, che nel 1986, vide nella bottiglia Absolut una potenziale opera d’arte, così la nuova edizione limitata Absolut Limited Edition vuole celebrare la pop art, la creatività e il sodalizio con l’artista Andy Warhol.

Absolut, con questa nuova edizione limitata, ritorna alle origini a distanza di quasi trent’anni, con una bottiglia esclusiva e grazie anche a varie iniziative artistiche, che avranno luogo in tutto il mondo: Andy Warhol Art Exchange by Absolut, ovvero un contest aperto a tutti quelli che desiderano esprimere la propria creatività, il cui premio sarà un’opera originale di Andy Warhol; Warhol Spirit by Absolut, una one-ime-experience di vita notturna a New York, messa in scena da tre artisti globali.

ABSOLUT WARHOL EDITION

Il visual di Absolut Warhol Edition è la trasposizione sull’iconica shape del celebre quadro di Andy Warhol, ripensata però in chiave moderna: è composta da sfondo nero con dettagli grafici in fucsia, giallo e blu, tutti colori pastello, rigorosamente in stile pop.

Sembra che il soggetto dell’opera di Warhol uscisse dalla tela, trasformandosi in una bottiglia vera e propria. Quest’edizione limitata sarà distribuita su scala mondiale a partire da novembre 2014 ed al prezzo consigliato di 10,90 euro.