Dainese ha presentato al mercato nord-americano a New York, la sua nuova capsule collection della linea uomo, la 36060.

Il nome dato alla capsule collection richiama il codice di avviamento postale di Molvena, località in provincia di Vicenza, nella quale nel 1972, Lino Dainese ha fondato l’azienda. Dainese, azienda leader nel settore della protezione per l’abbigliamento tecnico e protettivo dei piloti del motomondiale e dei motociclisti appassionati, mostra un approccio innovativo con questa nuova capsule collection, enfatizzando lo stile, mantenendo grande attenzione alla sicurezza ed al confort.

DAINESE_capsule collection 36060.2

La capsule collection 36060, che rende omaggio alle radici del brand, possiede l’heritage italiano, caratterizzato dall’unicità del vintage. Compongono la collezione capi lifestyle ed accessori, come giacche, guanti, maglieria e scarpe, proposti in diverse tonalità naturali.

L’outerwear e gli accessori, proposti con una varietà di trattamenti e finiture, esprimono appieno l’expertise dell’azienda nel lavorare la pelle di alta qualità. La collezione viene ispirata ad alcuni elementi protettivi del mondo moto, unendoli all’utilizzo di materiali pregiati e dalle diverse finiture, come la pelle bovina trattata con cere ed oli e il tessuto antique elite British Milleran, cotone pregiato che col passare del tempo acquisisce un gradevole aspetto anticato.

Ogni giacca ha una tasca per il back protector e morbide protezioni Pro-Shame su gomiti e spalle, come inserti riflettenti. I capi in cotone possiedono elementi protettivi, come il Dupont Kevlar usato per il rinforzo interno dei pantaloni e dei maglioni, aventi toppe sui gomiti.

DAINESE_capsule collection 36060.3

Quattro tipi diversi di calzature sono proposti: dagli scarponcini in pelle bovina di altissima qualità alle sneakers in tessuto canvas, caratterizzate per l’elevato livello di confort e da elementi protettivi tipici del brand Dainese, come gli inserti rigidi ed il paracambio. Il video di presentazione della collezione 36060 è disponibile sul canale ufficiakle YouTube Dainese.