In occasione della fashion week parigina, Rahul Mishra ha svelato la sua collezione Primavera-Estate 2015. Una collezione che si ispira al viaggio del marinaio dal titolo evocativo “The Ferryman’s Tale”. | SEGUI LA PARIS FASHION WEEK SU FASHION TIMES

Rahul Mishra

Rahul Mishra

Ispirato dalla tradizionale arte giapponesi degli stencil e dalle tri-secolari tecniche tessili Chintz, Mishra propone complessi ricami fatti a mano dai motivi floreali e geometrici, in una palette di colori avorio, oro, nero e giallo. Delicate viti si arrampicano lungo gli abiti fino alle scollature, mentre fiori cuciti a mano ornano eleganti pencil skirt e bluse strutturate.

Una cappa Gossamer incorpora forme esagonali simili alle ragnatele, mentre sussurri di organza di seta sono annodati con lana Merino superfine per creare modelli complessi che giocano con forme naturali e grafiche.

Rahul Mishra

Rahul Mishra

Sono come un cantastorie in una piccola barca che viaggia tra diversi luoghi”, racconta Mishra. “Nei piccoli villaggi dell’India ho incontrato artigiani e produttori e ora sono salpato alla volta di Parigi per raccontare le loro storie sotto una nuova luce”. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Rahul Mishra

Rahul Mishra