Omega celebra il 50esimo anniversario di Goldfinger, uno dei film di James Bond più iconici, creando un Seamaster Aqua Terra in oro 18 carati. Un segnatempo da collezione venduto ad un’esclusiva asta online di Christie’s per un valore di 70.000 Sterline (circa 88.000 Euro), superando di quasi otto volte il valore stimato del pezzo. | Nicole Kidman per Omega Ladymatic | VIDEO

Omega

Il Seamaster Aqua Terra ha una cassa da 38,5mm in oro giallo 18k, così come il bracciale e lo speciale quadrante. Gli indici, sempre in oro, sono rivestiti di Super LumiNova, per essere leggibili in qualsiasi condizione di luce.

Omega

Un piccolo dettaglio che richiama il più famoso agente segreto del mondo è il contrappeso della lancetta dei secondi, sempre in oro, con l’iconica forma del logo 007. Il segnatempo è alimentato dal calibro Master Co-Axial 8501 visibile attraverso il fondello trasparente. Intorno al fondello trasparente è inciso: GOLDFINGER, 50TH ANNIVERSARY, UNIQUE PIECE, ANTI-MAGNETIC, > 15,000 GAUSS. Chissà chi è il fortunato possessore… A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Omega