Kate King per il ritorno della fragranza Dolce by Dolce&Gabbana

Per questo autunno Dolce&Gabbana ripropone Dolce, la nuova fragranza femminile, armonia delicata e femminile di fiori bianchi interpretata dalla modella canadese Kate King.

Nasce dalla memoria di Domenico e Stefano la nuova fragranza Dolce&Gabbana, Dolce. Un ode alla Sicilia nobile, terrena e sincera. Dolce è una armonia delicata e femminile di fiori bianchi, introdotta dalla freschezza delle foglie di Neroli, e caratterizzata dall’Amarillys bianco, un fiore sudafricano mai usato prima d’ora in profumeria. | SCARLETT JOHANSSON PER PASSIONEYES

Kate King per Dolce by Dolce&Gabbana

Kate King per Dolce by Dolce&Gabbana

La fragranza si apre con un’esplosione dolce e luminosa di foglie di Neroli e fiore di Papaia, che si trasformano in un bouquet fiorito nel cuore del profumo. Una combinazione ricca e unica delle note acquatiche della Ninfea Bianca insieme a quelle più marcate del Narciso Bianco si mescolano delicatamente alla ricca corposità dell’Amarillys Bianco. L’impronta fiorita viene bilanciata dal calore delle note muschiate e dalle complesse sfumature del Cashmeran, lasciando un sillage sensuale di note legnose leggere, toni carnali ed accenti speziati.

Volto di questo profumo è la modella canadese Kate King, che ha già lavorato con la Maison in passato. “Nel suo sguardo intenso, vivace e allo stesso tempo tenero e innocente rivive il temperamento delle ragazze siciliane, il carattere dell’Angelica del Gattopardo, che con la sua freschezza e modernità riesce a scuotere il mondo antico di Tancredi”, dicono Domenico Dolce e Stefano Gabbana. | DAVID GANDY E BIANCA BALTI PER LIGHT BLUE

Kate King per Dolce by Dolce&Gabbana

Dolce by Dolce&Gabbana

Grande novità anche per la campagna stampa che per la prima volta è stata scattata da Domenico Dolce in persona. Le fotografie ricreano un giardino di fiori bianchi davanti ad una villa nobiliare siciliana. Su uno sfondo sfumato e onirico, spicca l’ovale di Kate King, ritratta come una moderna Angelica-Claudia Cardinale, catturata al momento del risveglio: pura, naturale, ancora avvolta nella sua candida sottoveste.

La clip invece è stata affidata al premio Oscar Giuseppe Tornatore, già regista dei primi spot dei profumi di Dolce&Gabbana. I dialoghi in dialetto siciliano, le scene accompagnate dalle musiche originali composte dal maestro Ennio Morricone, lo spot è un tableau vivant della vita autentica nella campagna siciliana, rappresentata in un momento particolare, che coinvolge tutto il borgo: la raccolta dei limoni.

La linea Dolce comprende une Eau de Parfum da 30ml, da 50ml e da 75ml, una lozione per il corpo e un gel doccia idratante. La novità per questo Autunno è rappresentata dal nuovo formato da 150ml. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp