Dopo tre anni a lottare contro i “suoi demoni” (l’arresto nel febbraio del 2011), John Galliano torna con un’importante missione: prendere le redini della Maison Martin Margiela.

John Galliano (ph. Patrick Demarchelier)

John Galliano (ph. Patrick Demarchelier)

La sua lunga chioma è stata eliminata. Il trucco cancellato. I suoi look stravaganti hanno lasciato spazio ad un elegante e classico abito maschile. Il ritratto uffiaciale firmato da Patrick Demarchelier segna decisamente l’inizio di un nuovo percorso, di un cambiamento radicale.

Margiela è pronto per una nuova e carismatica anima. John Galliano è uno dei migliori e indiscussi talenti di tutti i tempi. Un unico, eccezionale couturier per una Maison che ha sempre sfidato e innovato il mondo della moda. Penso al suo ritorno per poter creare questo Fashion Dream che solo lui possa creare, e auguro lui di trovare qui una nuova casa” dichiara Renzo Rosso, Presidente di OTB. Nonostante il famoso video scandalo, John Galliano, con il suo straordinario talento, è indubbiamente mancato moltissimo al mondo della moda. A lui un grande “In bocca al lupo”! E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES