Jennifer Lawrence parla per la prima volta in pubblico dello scandalo delle fotografie rubate (leggi la news pubblicata su Fashion Times il 1° settembre 2014). Per farlo sceglie la rivista Vanity Fair, dove l’attrice 24enne si è aggiudicata la cover.

Jennifer Lawrence si confida con Vanity Fair

Jennifer Lawrence si confida con Vanity Fair

Il premio Oscar commenta così lo scandalo: “Solo perché sono un personaggio pubblico, solo perché sono un’attrice, non significa che ho scelto tutto questo. Non fa parte del pacchetto. E’ il mio corpo, e dovrebbe essere una mia decisione, e il fatto che non sia mia la scelta è disgustoso. Non posso credere che viviamo in un mondo così. Non è uno scandalo, è un crimine sessuale. E’ una violazione sessuale. E’ disgustoso. La legge deve cambiare, e anche noi. Ecco perché questi sito sono responsabili. Non è accettabile che il fatto che qualcuno sia abusato sessualmente sia percepito per qualcuno come un modo per fare soldi. E’ una cosa che non riesco a capire. Non si può essere così insensibili e distaccati dall’essere umano“.

Jennifer prosegue poi dando una spiegazione del perché aveva queste fotografie. Spiega che la relazione passata – durata 4 anni con l’attore Nicholas Hoult – era a distanza per gran parte del tempo, essendo entrambi attori. La scelta era tra far vedere sue foto sexy o porno al suo ragazzo.

Jennifer Lawrence si confida con Vanity Fair

Jennifer Lawrence si confida con Vanity Fair

Conclude con un messaggio ai tabloids e siti internet: “Potete scegliere. Non dovete diventare gente che pubblica negatività e menzogna. Potete agire in modo positivo. Facciamo tutti questa scelta“. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES