Il tema della collezione è un invito a provare a guardare le cose da un altro punto di vista della prima visione, a non soffermarsi all’apparenza, ma provare ad osservarla con più attenzione per percepire meglio la realtà. | GUARDA ANCHE: Reset! x IUTER Future Madness Special Pack

IUTER Autunno-Inverno 2014/15

Da questo concept sono stati sviluppati i pattern e le grafiche, realizzati con visioni topografiche, illusioni ottiche, textures sci.fi ed effetti speciali, utilizzando stampe e materiali UV. Gli elementi base di questa collezione sono i pattern e i motivi in jacquard, composti da camouflage, toni scuri e vedute distorte; vengono stampati su ogni prodotto o materiale in all-over, creando veri e propri total looks tematici.

Un classico di IUTER, la felpa, è stata rilanciata in diverse versioni, con pattern misto tinta unita e ricami all-over, con nuove combinazioni di inserti e con una scelta più ricercata del cotone, dei dettagli e dei tagli; alle giacche è stata rivolta una particolare attenzione, proponendo modelli tradizionali come parka, M-65 e varsity, con nuove stampe e colori; anche i pantaloni, proposti in modelli classici come chinos e 5 tasche vengono stravolti da pattern sia in tinta unita o con stampe o ricami in all-over.

IUTER Autunno-Inverno 2014/15

Anche le linee PR1MO e TeddyBear presentano grandi novità: PR1MO, caratterizzata dal classico stile scuro a contrasti, presenta novità estreme come foto con stampe UV ad alta definizione, iper-sature e psicadeliche; mentre TeddyBear, classico dell’inverno di IUTER da quasi dieci anni, è caratterizzata da peli stampati, attraverso una nuova tecnica di stampa, capace di riprodurre il motivo sui pellicciotti più morbidi e fini. N.F.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

IUTER Autunno-Inverno 2014/15