Christopher Kane lancia la prima linea di accessori scegliendo la stagione Autunno-Inverno 2014/2015. Pregiati materiali come pelle di vitello, alligatore lucido e pitone levigato vengono a rivestire le borse decliniate dalle Clutch alle Oversized Bags, ognuna caratterizzata dalla “fibbia di sicurezza”. | CHRISTOPHER KANE SPRING-SUMMER 2015

Christopher Kane Accessori

Christopher Kane Accessori

La collezione obbedisce alle rigorose e tradizionali tecniche di realizzazione “haute Maroquinerie”, fuse con elementi contemporanei delle collezioni di abbigliamento di Kane.

La “fibbia d sicurezza”, progettata per la Maison, è l’ultimo simbolo “subverted chic” della collezione e si basa sulle cinture di sicurezza elastiche provenienti dalla prima vera collezione dello stilista per la Primavera-Estate 2007.

Christopher Kane Accessori

Christopher Kane Accessori

Si tratta del punto di partenza, il nostro retaggio“, dice Christopher Kane. “Ho pensato che la nostra prima linea di pelletteria dovesse ripartire dal luogo in cui sono iniziate le collezioni Christopher Kane: la sfilata della stagione Primavera-Estate 2007. La “fibbia di sicurezza” è un motivo di quella collezione ed è qualcosa che mi piace riprendere, come anche i tagli fuori misura delle cerniere di plastica. Il colore Neon è un’altra delle nostre firme che da subito si ripresenta. Poi c’è la particolare influenza angolare del taglio dalla Primavera-Estate 2012… Ognuno di questi elementi ha segnato un momento importante nel tempo per me e per le nostre collezioni. E l’inizio della linea di accessori donna Christopher Kane è un altro di quei momenti importanti da segnare“. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Christopher Kane Accessori

Christopher Kane Accessori