Tra il marchio dalla forte identità sportiva e la designer greca sopranominata “La Regina delle stampe” non poteva che nascere una “scintilla”! Ecco infatti la bellissima collezione adidas Originals by Mary Katrantzou, che propone apparele footwear, impreziositi con dettagli accattivanti, stampe e colori vivaci. | LA COLLABORAZIONE CON PHARRELL WILLIAMS

adidas Originals by Mary Katrantzou

adidas Originals by Mary Katrantzou

Una collezione che mira ad enfatizzare le forme femminili, essendo a sua volta dinamica, grintosa e molto glam. E quando la creatività di Mary Katrantzou incontra il know-how di adidas Originals, il risultato è un coat dress creato utilizzando pannelli in neoprene blu ultramarino e corallo con stampa ispirata all’iconico trifoglio, e un track jacket in tricot lucido e una t-shirt aderente in mesh stampato. Ma non solo! Merita un applauso la collezione footwear che propone le sneaker Equipment Racer rivisitate con tomaia destrutturata in mesh e tessuto con stampa floreale e glitter, ma ancora le leggendarie scarpe da running ZX 5000 con un innovativo rivestimento in silicone sagomato con chiodini in metallo sulla parte anteriore della tomaia in suède.

adidas Originals by Mary Katrantzou

adidas Originals by Mary Katrantzou

Quando sono stata contattata da adidas Originals, ho pensato a cosa avrei potuto offrire di diverso, a cosa avrei potuto dire attraverso questa nuova collezione che non avessero già detto. Come tanti altri bambini in tutto il mondo, sono cresciuta indossando sneaker adidas, e offrire la mia visione a un brand globale così importante è una grande sfida. Questo marchio ha una tradizione fantastica, e una capacità di innovare l’abbigliamento sportivo che lo rende il partner ideale per lavorare all’interno di questo mercato. Credo che le stampe e i colori siano perfetti per comunicare a un pubblico vasto”, ha dichiarato Mary Katrantzou.

La collezione adidas Originals by Mary Katrantzou sarà disponibile in selezionate fashion boutique in Italia a partire dal 15 novembre 2014. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES