Jaeger-LeCoultre celebra Emergency alla Mostra di Venezia

Non solo cinema. Non solo Red Carpet. Non solo glamour. Non solo celebrities. Il Festival di Venezia è anche solidarietà e umanità. Questo anche grazie a Jaeger-LeCoultre e al suo impegno nei confronti di Emergency.

Oltre a gioielli, outfit, paillettes, glamour e red carpet c’è di più. La Maison Jaeger-LeCoultre ha deciso di sfruttare la sua presenza alla 71esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per rinnovare il suo impegno verso Emergency.

L’associazione umanitaria, nota per portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà, quest’anno compie 20 anni di attività. Un compleanno che merita di essere festeggiao a dovere e ricordato. E per celebrarli, Jaeger-Le-Coultre al fianco di Cecilia Strada, Presidente di Emergency ha organizzato un red carpet d’eccezione.

Era il 2011 quando Jaeger LeCoultre decise di unirsi al viaggio di Emergency, e dopo aver sostenuto gli ospedali in Sudan e nella valle del Panshir, in Afghanistan, la Maison svizzera ha deciso di finanziare l’attività del Centro chirurgico e pediatrico di Goderich, in Sierra Leone. In questo momento di grave emergenza dovuto all’epidemia di Ebola, a Freetown, la capitale della Sierra Leone, gli ospedali pubblici sono in ginocchio. Solo le strutture sanitarie di Emergency sono pienamente funzionanti e continuano a garantire cure alla popolazione.

Quest’anno, tra i lavori più urgenti per ammodernare l’ospedale è prevista la realizzazione di una terza sala operatoria e il rinnovamento del reparto di fisioterapia. Inoltre, la Maison svizzera darà il suo contributo per sostenere le attività più importanti del reparto di pediatria.

Le celebrities che durante la 71. Mostra di Venezia si sono unite a Jaeger-LeCoultre per dare il loro supporto a questo importante progetto, hanno sfilato sul tappeto rosso, innalzando il calice e indossando l’orologio simbolo di questa operazione, che verrà poi donato all’associazione, contribuendo ulteriormente al finanziamento del Centro.

Sono tante le celebrities che sul red carpet arrivano accompagnate da gioielli Jaeger-LeCoultre. Tra i tanti, Al Pacino, Helena Bordon, Isaac Hempstead Wright, Alessandro Martorana o ancora Elena Barolo. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Al Pacino

Al Pacino

Commenti

comments