L’attrice americana Jessica Chastain interpreterà Marilyn Monroe nel film Blonde diretto dal regista Andrew Dominik. Fidanzata con un italiano di Bergamo, ha raccontato al settimanale Grazia di essere innamorata dell’Italia e del nostro cinema. Vorrebbe imparare alla perfezione l’italiano per poter guardare i capolavori di Rossellini, Visconti, Pasolini e De Sica senza i sottotitoli.

Jessica Chastain sul red carpet del Festival di Cannes 2014

Jessica Chastain sul red carpet del Festival di Cannes 2014

Il mito di Marilyn rivivrà quindi con un po’ di passione Italiana. Jessica considera l’Italia la sua seconda casa, un posto dove disintossicarsi dal lavoro, e dove ha presentato, durante l’Ischia Film Fest, questo nuovo ruolo.

Per interpretare Marilyn, Jessica è già al lavoro. Studia, ricerca e prova. Cerca di entrare nel personaggio per poi, una volta sul set, affidarsi all’istinto. Una tecnica che ha appreso in teatro, prima di essere scoperta da Al Pacino.

La svolta della sua carriera arriva dopo The Tree Of Life del 2011 diretto da Terrence Malick. “Dopo quel film tutti hanno cominciato a prendermi sul serio“, confessa Jessica.

Blonde arriverà nelle sale cinematografiche nel 2015, e ripercorrerà la storia di Marilyn da quando si chiamava ancora Norma Jean Baker (con la conferma del FBI sulla presenza della diva in alcuni film pornografici messi all’asta nel 2011) fino alla sua misteriosa e tragica scomparsa avvenuta a Brentwood il 5 agosto 1962. F.A.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES