Il mondo del surf ispira la collezione Primavera-Estate 2015 di Y-3. Le atmosfere punk caratteristiche del brand, si mischiano con la cultura del surf, la sua voglia di sfuggire alle convenzioni e lo status quo.

Y-3 Spring-Summer 2015

Molto particolare la scenografia della sfilata, andata in passerella in occasione della settimana della moda parigina al Couvent des Cordeliers, composta da strutture di legno colorato e materiali industriali riciclati e dalla colonna sonora evocativa di Jiro Amimoto.

Per questa stagione di Y-3 ha pensato a uno sportswear futuristico dal taglio slim con sprazzi di colori pop e pattern giocosi, inserti surf-inspired e la versione di Y-3 delle tradizionali grafiche Hawaiane: il risultato è seducente, moderno ed entusiasmante.

Y-3 Spring-Summer 2015

Fil rouge per la collection donna sono le stampe che ritroviamo ovunque: dai voluminosi abiti a pieghe, alle felpe informali, fino ai blouson con la zip e ai parka oversize. Anche la collezione uomo esplora il contrasto fra stampa e tinta unita, sartorialità e volume, rigido e morbido.

Y-3 Spring-Summer 2015

Tra le celebrities in front row sono stati avvistati gli attori Clemens Schick, Alexander Ludwig, Joe Dempsie, la ballerina Juliette Gernez, la fotografa Leslie Kee, il cantante Wein Chen e Riko Namuri. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Y-3 Spring-Summer 2015