E’ un progetto consolidato, lanciato da Federico Galli nel 2010. ShoppingMap.it è un portale web, che fornisce in modo immediato, pratico ed efficacie informazioni su brand (quasi 3.000), punti vendita multibrand (oltre 2.000 tra uomo, donna, calzature&accessori e bambino) e showroom. Non solo, il sito lega anche tra loro le informazioni e gli anelli di una stessa catena troppo spesso poco collegata, permettendo finalmente al consumatore di sapere dove comprare, al brand e ai punti vendita di comunicare con i consumatori e agli addetti ai lavori di avere informazioni per organizzare ed ottimizzare il proprio lavoro.

ShoppingMap.it

ShoppingMap.it

Il sito dispone di una sezione Magazine con tutte le notizie dal mondo della moda, di una sezione Style e una People mentre nella parte Shop Online, potrete fare i vostri acquisti sulle boutique che hanno inserito il proprio negozio sul sito.

Troverete anche una sezione di biografie degli stilisti così come la lista dei migliori Outlet del momento.

Il sito è da poco disponibile anche in lingua inglese e a brevissimo arriverà anche l’app mobile. Un bellissimo e soprattutto progetto utile, che nel 2013 ha totalizzato oltre 4 milioni di visite e ha iniziato il 2014 positivamente con oltre 1 milione e 200 mila visite nei primi mesi dell’anno. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES