Mare D’Amare

Mancano poche settimane alla settima edizione di Mare D'Amare, la fiera internazionale dedicata al beachwear. Ecco le tendenze protagoniste nell'estate 2015.

Dal 26 al 28 luglio in Fortezza da Basso a Firenze si svolgerà Mare D’Amare, il salone internazionale dedicato al beachwear. In questa occasione scopriremo le tendenze per l’estate 2015 che oltre 250 brand, provenienti da tutto il mondo, porteranno in passerella.

Mare d'Amare | Tendenze Beachwear 2015

Mare d'Amare | Tendenze Beachwear 2015

Le tendenze colore della moda mare estate 2015 definite dal guru anglo-indiano David Shah si possono riassumere in quattro grandi temi.

Il primo, più audace, è riferito alle geometrie vintage anni Cinquanta con effetti optical tridimensionali e tagli retrò. Il secondo tema invece gira attorno al mondo delle stampe tropicali, con fioriture esotiche, stampe animalier e piumate.

Mare d'Amare | Tendenze Beachwear 2015

Mare d'Amare | Tendenze Beachwear 2015

Come terzo tema trovano spazio le laminature che donano al costume un effetto high tech magari con l’inserimento di accessori termosaldati, texture metalliche e geologiche ed effetti di ossidazioni. Infine, come quarto tema, c’è tutto il mondo del beachwear di derivazione sportiva, ovvero lo swimwear, costumi che traggono ispirazione dai modelli usati nelle prestazioni sportive ma rielaborati in chiave moderna.

Alessandro Legnaioli, Presidente di Mare D’Amare spiega: “Dopo circa tre anni di crescita verticale, l’estate 2015 sancirà il sorpasso del mondo “fuor d’acqua” rispetto ai costumi da bagno tradizionali. Cambiano gli equilibri e le circostanze e i kaftani, i poncho, i parei di tutti i tipi e i miniabitini di ispirazione amalfitana si imporranno con forza anche in virtù del diverso approccio alla spiaggia, un trend che porta oggi sempre più verso gli happy hour “pieds dans l’eau”, le feste in barca o a bordo piscina”. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Mare d'Amare | Tendenze Beachwear 2015

Mare d'Amare | Tendenze Beachwear 2015

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp