Hanno perso l’opportunità di trionfare tra le “mura di casa”, in quello che era definito il “Mondiale del Mondiali”. Dopo la brutta figuraccia con la sconfitta per 7 a 1 contro la Germania, confermatasi successivamente Campione del Mondo, i ragazzi di Scolari sono sembrati rassegnati anche durante la finalina per il terzo posto.

Sarebbe stata una bella occasione per dimostrare che quella contro la Germania era solo una giornata no, e invece, altra sconfitta, anche contro l’Olanda di Van Gaal, neo tecnico del Manchester United, che lascia la carica da CT con un terzo posto.

In Brasile, insomma, non si sorride più. Il calcio pensavano fosse cosa loro, e invece si sono trovati dinanzi ad una disfatta senza eguali nella storia del calcio, ecco perchè quando la top model brasiliana Gisele Bundchen è entrata in campo con la valigia firmata Louis Vuitton che conteneva la Coppa del Mondo, qualche brasiliano ha ritrovato la forza per alzare la testa, accennare un sorriso, e magari pensare con orgoglio alle proprie origini.

Gisele ha rimesso di buon umore il popolo brasiliano, o quanto meno, la popolazione maschile. Un onore per la modella, sposata con Tom Brady, che dopo aver accompagna la prestigiosa coppa, in compagnia di Charles Puyol, ha assistito alla finale, attirando l’attenzione dei presenti.

La finale l’ha vinta la Germania, e questa è stata un’altra fortuna per tutto il Brasile. Se avesse vinto l’Argentina, acerrimi nemici, gli sfottò sarebbero durati in eterno. La consolaziuone invece è quella di aver visto frantumarsi il sogno della vittoria del Mondiale in casa, proprio perchè si è incontrata una squadra più forte, che alla fine ha vinto. Meglio di così, paradossalmente, non poteva andare! E ora? Samba! F.A.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Charles Puyol e Gisele Bundchen

Charles Puyol e Gisele Bundchen