Tenacia e determinazione pagano (quasi) sempre! Caterina Zangrando ne è la prova. Giovane designer italiana di bijoux realizzati a mano negli atelier artigianali del Veneto, Caterina Zangrando lancia la sua primissima collezione dopo un incontro fortunato con Adré Leon Talley.

La giovane designer si crea così un mondo tutto suo nell’ambiente, con i suoi gioielli dal design lineare, geometrico, essenziale e simbolico inspirato a grandi donne.

Caterina Zangrando

Caterina Zangrando

Donne che hanno vissuto in città multietniche e cosmopolite, donne fragili, donne forti, donni contraddittorie, tenaci e fantasiose. Creazioni dalla forte personalità, inconfondibili, che hanno già sedotto numerosi celebrities, da Naomi Campbell a Scarlett Johansson passando per la fashion icon Kate Moss.

Una creatività ora riconosciuta anche da Altaroma e Vogue Italia che l’hanno fortemente voluta per la nuova edizione di “Who is on Next“, progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda Made in Italy, che quest’anno compie dieci anni.

Caterina Zangrando

Caterina Zangrando

Considerato a livello mondiale tra le piattaforme creative più autorevoli, il “Who is on Next?” consente alle nuove leve del Made in Italy, di confrontarsi con una prestigiosa giuria internazionale di addetti ai lavori.

Un’ottima vetrina per la giovane designer, che ad oggi con le sue creazioni è già presente in prestigiose boutique come Barneys, Excelsior, Luisa Via Roma, o ancora Le Bon Marché. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Caterina Zangrando

Caterina Zangrando