Auralma: design jewels per scolpire il corpo

Metalli moderni e leggeri trasformati in accessori per il corpo dalla fantasia di Laura Magro, scultrice e designer padovana.

Prendi metalli moderni, leggeri e sostenibili come acciaio, titanio o alluminio. Mettili nelle mani di una scultrice che si è formata lavorando quei materiali, studiandone le reazioni al colore e alla luce, ai tagli possibili. Mixa tutto con un’immagine precisa di bellezza e femminilità, che punta su pochi elementi forti, scelti con cura e di qualità assoluta.

Auralma

Il risultato è Auralma: collezione di design jewels creata da Laura Magro, scultrice e designer. Partita dal diploma in Scultura all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, Laura si è specializzata nella lavorazione artistica dei metalli al TAM di Pietrarubbia, con artisti di fama internazionale, per diventare quindi Jewelry & Fashion Designer e creare, nel 2010, Auralma.

Auralma

L’idea è creare veri e propri accessori per il corpo, piccole opere uniche, fatte a mano: ogni singolo gioiello e accessorio è progettato e realizzato artigianalmente in laboratorio, con cura e estrema attenzione al dettaglio e alla forma.

In ogni creazione Auralma, i metalli si addolciscono e assumono forme nuove creando disegni geometrici sul corpo. Fra i pezzi più apprezzati le grandi collane ‘bubble’ che abbracciano tutto il decolletée e gli alti bracciali rigidi, colorati e luminescenti, dalle geometrie quasi tribali, estremamente eleganti.

Auralma

La ricerca Auralma si spinge nella contaminazione dei materiali con gli intarsi in pelli pregiate, in particolare razza e pitone naturale. Il minimalismo cromatico e la sperimentazione audace sono il segno di un’essenza eclettica e sofisticata che trasforma ogni gioiello e accessorio della collezione in un vero oggetto di design. T.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Auralma

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp