Prendi metalli moderni, leggeri e sostenibili come acciaio, titanio o alluminio. Mettili nelle mani di una scultrice che si è formata lavorando quei materiali, studiandone le reazioni al colore e alla luce, ai tagli possibili. Mixa tutto con un’immagine precisa di bellezza e femminilità, che punta su pochi elementi forti, scelti con cura e di qualità assoluta.

Auralma

Il risultato è Auralma: collezione di design jewels creata da Laura Magro, scultrice e designer. Partita dal diploma in Scultura all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, Laura si è specializzata nella lavorazione artistica dei metalli al TAM di Pietrarubbia, con artisti di fama internazionale, per diventare quindi Jewelry & Fashion Designer e creare, nel 2010, Auralma.

Auralma

L’idea è creare veri e propri accessori per il corpo, piccole opere uniche, fatte a mano: ogni singolo gioiello e accessorio è progettato e realizzato artigianalmente in laboratorio, con cura e estrema attenzione al dettaglio e alla forma.

In ogni creazione Auralma, i metalli si addolciscono e assumono forme nuove creando disegni geometrici sul corpo. Fra i pezzi più apprezzati le grandi collane ‘bubble’ che abbracciano tutto il decolletée e gli alti bracciali rigidi, colorati e luminescenti, dalle geometrie quasi tribali, estremamente eleganti.

Auralma

La ricerca Auralma si spinge nella contaminazione dei materiali con gli intarsi in pelli pregiate, in particolare razza e pitone naturale. Il minimalismo cromatico e la sperimentazione audace sono il segno di un’essenza eclettica e sofisticata che trasforma ogni gioiello e accessorio della collezione in un vero oggetto di design. T.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Auralma