La sentite l’atmosfera Mondiale? Sembra che l’afa di questi giorni faccia parte degli effetti speciali della scenografia. Non si parla d’altro, la sera con gli amici, in televisione, sulle copertine di tutti i giornali, compresi i magazine lifestyle.

Questa sera prende il via il Campionato Mondiale 2014. Tutti gli occhi sono puntati sul Brasile, il paese ospitante, laddove il calcio è diventato poesia con la squadra di Pelè, Garrincha, Didi e Vava, anche se il mio preferito era Tostao. I pentacampioni difenderanno i loro 5 titoli mondiali e saranno protagonisti della partita d’esordio mondiale contro la sorpredente Croazia.

L’atmosfera c’è… ma voi siete pronti? Ci dispiace per i croati, ma stasera è impossibile non tifare Brasile! Allora facciamolo senza alcuna discrezione! Indossiamo le Converse con la bandiera carioca o la polo di Boss Green. L’importante è non indossarle insieme, altrimenti il risultato sarebbe troppo da stadio, e se non sarete in uno stadio, allora sarà comico.

Converse

Converse

Boss Green

Boss Green

Un’altra soluzione, questa volta più mimetica, è la cover Happiness by Puro. In questo caso vi schierate ma solo nel caso siete una di quelle persone che non si staccano mai dal cellulare. In caso contrario, con il vostro cellulare in borsa o in tasca, nessuno saprà nulla. Resterà un’emozione personale.

A ritmo di samba con le cuffie Sennheiser. Ok, il nome di questo marchio non è molto caliente, infatti hanno pensato bene di riscaldare le loro cuffie top di gamma con i colori del Brasile! Voto 10!

Happiness by Puro

Happiness by Puro

Sennheiser

Sennheiser

Un tuffo in piscina, chiudendo gli occhi e immaginando di essere su una spiaggia brasiliana? Dai, tutto è possibile! L’immaginazione non ha confini, ma per andare sul concreto vi consiglio di indossare le infradito Havaianas e un costume da vero surfista brasiliano firmato Reef.

Havaianas

Havaianas

Reef

Reef

L’avvertenza speciale è di non esagerare. Tifare sì, ma con stile! Nomination l’ha capito bene e ha vestito il suo braccialetto componibile con tesserine ispirate ai mondiali. Massima eleganza. E per sorprendere? Niente di meglio del Vip Flap. Un portafoglio magico con la bandiera della vostra nazionale preferita! F.A.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Vip Flap

Vip Flap

Nomination

Nomination