Svelata la nuova immagine dei fazzolettini Tempo | In collaborazione con IED

Si conclude il concorso lanciato da Tempo e ha scegliere la vincitrice sono stati i fans di Facebook. Il nuovo volto del brand Tempo è il progetto di Nicoletta Santini!

La fase finale del concorso promosso da Tempo, che ha chiesto agli studenti dello IED di esibire il proprio talento creativo reinterpretando lo storico pacchetto di fazzoletti, ha visto la partecipazione di oltre 3.000 persone che hanno scelto su Facebook, tra le proposte di 4 finalisti.

La nuova immagine dei fazzolettini Tempo creata da Nicoletta Santini

La nuova immagine dei fazzolettini Tempo creata da Nicoletta Santini

A vincere è stata Nicoletta Santini e il suo progetto che vedremo su 37 milioni di pacchetti in vendita dal prossimo autunno in tutta Italia. Nicoletta ha vinto un viaggio a New York con visita al MOMA dove potrà approfondire le sue conoscenze nel design. I 4 finalisti hanno vinto anche una borsa di studio per finire il loro percorso formativo.

Siamo felici di questa collaborazione con IED: è stato avvincente seguire l’entusiasmo dei ragazzi nel lavorare con totale libertà su un brand storico come Tempo, pur rispettandone l’identità e i valori“, afferma Elisa Albanese, Marketing Manager di Tempo. “Il progetto di Nicoletta ci restituisce la storia di Tempo dagli anni 60 fino ad oggi, ma in fondo anche la storia dell’Italia stessa e di tutti gli italiani, che ancora possono contare sui fazzoletti Tempo come su amico di lunga data“.

Nicoletta Santini

Nicoletta Santini

Un progetto che la vincitrice definisce così: “Ho deciso di sviluppare una grafica basata su sei decadi, dagli anni ’60 ad oggi. La parte per me più stimolante e allo stesso tempo complessa del progetto è stata quella di riuscire a collegare al brand Tempo stili e colori di epoche così diverse tra di loro. Ho utilizzato, una grafica semplice e pulita capace di unire la tradizione con l’innovazione di questo grande marchio che da anni, ogni giorno, accompagna la vita degli italiani”. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments