Mettete assieme il talento della fotografa Annie Leibovitz e il misterioso attore James McAvoy e otterrete una bellissima campagna pubblicitaria Prada per l’Autunno-Inverno 2014/2015.

James McAvoy per Prada Uomo | Autunno-Inverno 2014/15

James McAvoy per Prada Uomo | Autunno-Inverno 2014/15

Personaggio di spicco nel mondo del cinema e simbolo di eleganza, McAvoy è conosciuto dal grande pubblico per le sue singolari interpretazioni in “L’ultimo re di Scozia“, “Espiazione“, e in due dei titoli della serie “X-Men“, a fianco di un cast stellare.

In lui Annie Leibovitz vede un cospiratore carismatico e imprevedibile, un eroe dedito all’introspezione che infonde alla collezione uomo un senso di disinvolta e spontanea intimità.

Sullo sfondo, dietro McAvoy, cemento e pietra. Un paesaggio austero, tributo all’avanguardia tedesca. Le scalinate in cemento, la pavimentazione in pietra e il litorale roccioso, battuto da un mare grigio, infondono alle immagini un senso di calma e certezza.

Una silhouette sottile, ispirata alle uniformi con dettagli che richiamano lo stile militare, si traduce un’eleganza eccentrica. Gabardine, twill di seta, mohair – seta e crêpe de chine contrastano con un’atmosfera austera. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES