Convivio 2014: shopping solidale fino al 17 giugno

Fino al 17 giugno, l'edizione 2014 del Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia.

Inizia oggi l’edizione 2014 di Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS), che svolgerà al Padiglione 1 di Fiera Milano City.

Convivio

In quest’edizione una fortissima risposta da parte di oltre 100 tra le più prestigiose griffe che hanno donato i loro prodotti più speciali ad ANLAIDS per sostenerne la ricerca.

Convivio

Un grande supporto per la raccolta di fondi anche dalle maison e dalle numerose aziende che hanno contribuito generosamente all’acquisto dei 120 tavoli della tradizionale Cena di Gala a inviti della serata inaugurale del 12 giugno: oltre agli stilisti e ai responsabili delle aziende, il dinner gala accoglierà una nutrita rappresentanza dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo e della cultura.

Convivio

Si conferma anche il prezioso aiuto degli 800 Volontari che per l’occasione diventano “commessi” di Convivio, vendendo i prodotti durante la Mostra Mercato, tutti al 50%.

Convivio

Convivio è anche arte con una grande sezione dedicata al design d’autore e alle edizioni fotografiche: quotati e celebri artisti, collezionisti privati, gallerie d’arte hanno donato importanti pezzi, memorabilia e lavori inediti, dando la possibilità di acquistare a cifre alla portata di tutti. Per la prima volta non è prevista, come nelle ultime edizioni, un’asta silenziosa, ma ogni pezzo sarà in vendita dal primo giorno di Convivio.

Anche quest’anno all’interno della Mostra Mercato non mancherà lo spazio dedicato al Vintage. Saranno venduti abiti e accessori provenienti da eleganti e private “cabine armadio”, da archivi storici di stilisti o capi indossati direttamente da celebrities nazionali e internazionali durante i più importanti eventi mondani.

Convivio

L’attività di raccolta fondi non si conclude il 17 giugno, alla chiusura della Mostra Mercato: tutte le t-shirt di Convivio 2014 autografate dalle numerose celebrities testimonial di questa edizione e alcuni oggetti storici dell’archivio di Gianfranco Ferrè messi a disposizione dall’omonima Fondazione, saranno venduti su Charity Stars, la prima piattaforma online interamente dedicata alla vendita all’asta di oggetti di personaggi famosi, finalizzata a sostenere enti benefici.

Su sito conviviomilano.it potete trovare tutte le informazioni necessarie. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp