La terza giornata del Festival di Cannes 2014 si apre con la proiezione del film del regista canadese Atom EgoyanCaptives” con Ryan Reynolds, Scott Speedman e Rosario Dawson.

In questo thriller veniamo catapultati nei sontuosi paesaggi canadesi dell’Ontario. La storia inizia con la scomparsa di una bambina sul parcheggio di un diner. Seguiremo i disperati genitori che cercano di ritrovare la loro figlia. Secondo film in Concorso è “Winter Sleep” di Nuri Bilge Ceylan.

Fuori Concorso oggi arriva il film d’animazione “Dragon Trainer 2” mentre nella categoria Un Certain Regard viene presentato “La chambre bleue” di Mathieu Amalric.

Il film ritrae un uomo e una donna in una stanza dopo una notte di sesso e si chiede semplicemente “Cosa rimane dopo, oltre a due corpi che si stirano?“. Nella stessa categoria viene presentato anche “Amour Fou” di Jessica Hausner, una romantica commedia ispirata al suicidio del poeta tedesco Heinrich Von Kleist nel 1811.

Da sottolineare la proiezione al Cinéma de la Plage della mitica pellicola di Sergio LeonePer qualche dollaro in più“. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Locandina

Locandina “Captives”