Raf Simons firma per Dior una collezione Cruise 2015 dalla forte identità, giocando con i contrasti di due mondi diversi, ma talvolta complementari come l’America e il gusto europeo | TUTTE LE USCITE IN PASSERELLA

Dior Cruise 2015

Dior Cruise 2015

Dior Cruise 2015

L’America è una costante fonte d’ispirazione per me” spiega Raf Simonsla cultura Pop, l’energia, la fluidita … c’è qualcosa di profondamente vivo qui. Ciò che ho sempre amato in America è il mix di stili. Ma c’è anche la silhouette. Una silhouette molto potente. Che sia uptown o downtown, lato est o lato ovest, c’èsempre molta forza nelquotidiano vestimentario degli americani“.

Dior Cruise 2015

Dior Cruise 2015

Dior Cruise 2015

Un concetto che si traduce dall’uso di molti contrasti, che siano una rigidità di corsetti o materiali, e una grande fluidità nelle maniche, oppure nell’uso della seta. Tagli in sbieco, ma mai troppo fluidi né romantici. Contrasti cromatici, tra tinte forti e/o primari.

Dior Cruise 2015

Dior Cruise 2015

Dior Cruise 2015

Un accenno di geometria spunta, grazie al tema della sfilata: il “carré di seta”. che qui diventa “bandiera”. Si sveste della sua immagine “borghesina” per esprimere libertà. Al carré, Raf Simons “ruba” il suo lato geometrico e il forte aspetto decorativo.

Chi dice Dior pensa celebrities. Nel front row, tantissime personalità come Marion Cotillard (testimonial Lady Dior), Laetitia Casta, Rihanna, Olivia Palermo, Maggie Gyllenhaal, Ruth Wilson, Adele Extrapopoulos, Alexandra Richards o Lauren Santo Domingo | TUTTE LE FOTO DEI VIP PRESENTI E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Marion Cotillard

Marion Cotillard

Rihanna

Rihanna