Louis Vuitton dedica una scarpa a Milano, Roma e Venezia

Louis Vuitton omaggia l’Italia con una special collection dedicata a tre città del Bel Paese: Milano, Venezia e Roma. Un’edizione limitata per celebrare l’eleganza e la sensualità delle donne italiane che si traduce in tre modelli glamour abbinati ad un savoir faire d’eccezione.

Omaggio all’Italia e alle sue donne. Louis Vuitton presenta tre modelli di scarpe, in edizione limitata, ognuna ispirata ad una grande città italiana.

Star della collezione Milano, Venezia e Roma. Tre modelli creati secondo i codici stilistici del ready-to-wear di Vuitton, e con l’eccellente savoir faire calzaturiero della Maison.

Louis Vuitton | Milano

Louis Vuitton | Milano

Paillettes, borchie e fiocchi in chiave glam rock sono applicati ad un sandalo ultra femminile per il modello dedicato a Roma, ad una décolletée per la sofisticata donna milanese, e ad un mocassino per affrontare con stile il labirinto di calli e ponti della misteriosa Venezia.

Tre scarpe interamente realizzate in Italia, nella Manufacture de Souliers di Flesso d’Artico. Sono stati richieste ben sette ore soltanto per i ricami sulla tomaia, tutti rigorosamente realizzati a mano senza ausiliaro di macchinari.

Louis Vuitton | Milano

Louis Vuitton | Roma

Ricami che vedono l’applicazione in media di ben 250 minuscole perline, delle borchie in color rutenio scuro, e per l’impressione a caldo del marchio Louis Vuitton e del nome della città a cui sono dedicate.

Le tre scarpe in limited edition saranno disponibili dal 28 maggio a Roma, e dal 6 giugno a Venezia e Milano. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Louis Vuitton | Milano

Louis Vuitton | Venezia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp