Al via la 59esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che quest’anno si svolge a Copenaghen, capitale dello Stato vincitore dell’edizione precedente, tenutasi a Malmö. Proprio oggi, con la prima semifinale, i 37 Paesi iniziano ad affrontarsi. L’appuntamento con la finale invece è previsto per sabato 10 maggio.

Emma Marrone

Emma Marrone

A rappresentare l’Italia quest’anno ci pensa Emma Marrone che porta in gara il prezzo “La mia città“, un brano rock con tratti punk e un fortissimo sapore anni 80. Tuttavia la nostra Emma non è tra i favoriti.

In testa a chi potrebbe aggiudicarsi la vittoria quest’anno c’è il concorrente armeno, Aram Mp3 con il suo brano “Not Alone“. Seguono la cantante svedese Sanna Nielsen con “Undo“, la Danimarca con Basim e la sua “Cliché love song“.

Buone possibilità di vittoria per l’ucraina Marija Jaremcuk, in gara con il brano “Tick-Tock”; segue il cantautore norvegese Carl Espen con la sua “Silent storm”, una ballata intima e malinconica che risveglia i sentimenti.

Per il Regno Unito abbiamo Molly, che presenterà “Children of the universe”. L’Ungheria è rappresentata dal giovane András Kállay Saunders, mentre l’Azerbaijan dalla bella Dilar Kazimova e la sua “Start a Fire”.

Le pecore nere invece sono la Polonia, il Montenegro, Malta, Francia, Norvegia, Slovenia, Svizzera, Portogallo, Bielorussia, Lituania, Islanda, Lettonia, San Marino, Macedonia e Georgia. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES