Prova bikini in arrivo? Quest’anno non ci spaventa. Dall’Europa arriva una nuova tendenza che vede al centro il ballo in versione 2.0, direttamente nel salotto di casa. Chi vuole rimettersi in forma non è più costretto a iscriversi in palestra o a seguire rigide diete, ma può ballare a ritmo di musica e comodamente in salotto.

Tutto questo grazie a Just Dance 2014, il videogioco di ballo più venduto al mondo, con il quale basterà mettersi davanti alla tv e concedersi un po’ di divertimento replicando le coreografie delle hit del momento.

Just Dance 2014

Just Dance 2014

Just Dance 2014, disponibile per Wii, Wii U, Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One e PlayStation 4, vi farà ballare sulle hit del momento.

Da “Applause” di Lady Gaga che allenerà gambe, glutei, addominali e braccia, a grandi classici come “YMCA” dei Village People per lavorare sul giro vita passando per l’hip hop di Fedez con “Alfonso Signorini Eroe Nazionale” perfetto per addominali d’acciaio.

Insomma, un modo divertente per fare attività fisica, i cui vantaggi sono riconosciuti da esperti e nutrizionisti: “Durante il periodo invernale in media si ingrassa di circa quattro-cinque chili, che possono essere smaltiti con tre mesi di allenamento fisico. Per la maggior parte degli italiani i punti in cui si accumula più grasso sono il giro vita per gli uomini e la zona compresa tra cosce, fianchi e glutei per le donne. Da aprile a maggio, con l’arrivo della primavera, incomincia il periodo in cui la maggior parte degli italiani sente la necessità di smaltire le calorie accumulate durante la ‘pausa’ invernale, ma è bene pianificare un’attività che non sia troppo traumatica. Consiglio innanzitutto di seguire una dieta equilibrata, ma soprattutto di fare esercizio fisico. Bastano anche solo trenta, quaranta minuti di movimento al giorno per avere dei benefici. Sicuramente il ballo rappresenta una delle attività preferite con cui perdere calorie divertendosi. Oggi la tecnologia permette di allenarsi ballando anche in casa, grazie a software di ultima generazione che rendono ancora più agevole ed economico farlo”, afferma Andrea Strata, professore di Nutrizione Clinica presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Parma.

Intanto, in tutto il mondo stanno nascendo i Party Dance, vera e propria moda arrivata da Hollywood e lanciata da celebrities come Charlize Theron, Shakira e John Travolta che hanno dichiarato apertamente di usare regolarmente Just Dance 2014. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES