CONVIVIO torna a Milano! Moda, design e arte contro l’AIDS!

Dal 13 al 17 giugno, la moda torna in scena per la lotta contro l’AIDS. Torna Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficienza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS).

Dal 13 al 17 giugno, le più importanti firme di moda, da Dolce & Gabbana a Prada, da Missoni a Fendi, da Trussardi a Valentino (e tante altre), torneranno in scena, e nella Mostra Mercato più importante d’Italia, con prezzi scontati del 50% per lottare contro l’AIDS.

Convivio 2014

Convivio 2014

La serata inaugurale è prevista per il 12 giugno e vedrà riunirsi oltre agli stilisti, alcuni rappresentanti del mondo dell’industria, dello spettacolo e della cultura. A supportare l’iniziativa anche oltre 800 volontari che per l’occasione diventeranno “commessi” d’eccezione.

Maddalena Corvaglia

Maddalena Corvaglia

Simona Ventura

Simona Ventura

Quest’anno, Convivio punta anche all’arte con uno stand “Fine Art – Cheap Art” con veri pezzi di design d’autore. Tra gli artisti che hanno già confermato la partecipazione donando alcuni dei loro pezzi: Maurizio Cattelan, Giovanni Gastel, Marco Lodola, Andrea Zucchi, Ettore Favini o ancora Micol Sabbadini e Velasco Vitali.

Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti

Francesco Renga

Francesco Renga

I designer presenti con le loro opere saranno infine: Karim Rashid per LauraG, trong>Fabio Novembre, Cino Zucchi, Gaetano Pesce per Nilufar, Gianni Veneziano, Gufram, Dimore Studio e le Gallerine.

Valentina Lodovini

Valentina Lodovini

Victoria Cabello

Victoria Cabello

A ogni edizione Convivio ha registrato un crescendo di successi e i numeri lo dimostrano: dai 22.000 visitatori del 1992 agli oltre 50.000 del 2012; dai 400 volontari iniziali, agli 800 dell’ultima edizione, fondamentali per la squadra di Convivio; dal miliardo e seicento milioni devoluti ad ANLAIDS nel 1992 ai due milioni e centoventinove mila euro del 2012 destinati nello specifico al sostegno di Gruppo di Volontariato per Minori e Adulti sieropositivi, Ricerca e migliore assistenza presso le Aziende Ospedaliere Polo Universitario San Paolo di Milano – Polo Universitario Sacco di Milano e Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza – Università Milano Bicocca; “Progetto Scuola”; Volontari ‘on the road’; Hospice di Abbiategrasso; Centro odontoiatrico dell’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco.

Convivio 2014

Convivio 2014

Ma Convivio significa anche Easy Test: un prelievo tramite un tampone orale che in pochi minuti individua gli anticorpi dell’HIV nella saliva e consente di ricevere il risultato dell’analisi, non invasivo e completamente indolore.

Federico Russo

Federico Russo

Federica Panicucci

Federica Panicucci

Viene eseguito da operatori esperti ed è un medico che ne restituisce l’esito e garantisce il counselling necessario. In caso di positività, si procede a un test di controllo su un campione di sangue per fornire alla persona interessata tutte le informazioni e, nel centro di riferimento più idoneo, il necessario supporto assistenziale nel più breve tempo possibile.

Eva Grimaldi

Eva Grimaldi

Beppe Convertini

Beppe Convertini

Il Progetto Easy – test è un modo per facilitare l’accesso al test, semplificarne l’esecuzione e continuare a promuovere la consapevolezza rispetto al virus e alla sua trasmissione: un’occasione che si ripete a Milano ogni primo venerdì del mese nelle sedi esterne del San Raffaele – all’interno della stazione Cadorna e in via Spallanzani 15 – e presso la ASL Milano di Viale Jenner 44 e che, ancora una volta, nelle sue modalità di prevenzione anonima e gratuita, è presente a Convivio, grazie al supporto scientifico del Dipartimento di Malattie Infettive dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco, Università degli Studi Milano. Maggiori informazioni su easytest.it. E.L.

Claudia Gerini

Claudia Gerini

Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi

INFORMAZIONI SU CONVIVIO
Dal 13 al 17 giugno 2014
FIERA MILANO CITY
PAD 1 GATE 6 (EX PORTA TEODORICO 12)
Ingresso libero dalle 10.00 alle 22.00

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp